/ Lenti progressive Personalizzate
Ottica Ottomano

Negli ultimi anni, le aziende di lenti oftalmiche hanno condotto un'ampia serie di ricerche per perfezionare le proprie lenti progressive. Gli ultimi sviluppi si sono concentrati sul perfezionamento della stabilità e della messa a fuoco delle lenti in tutte le direzioni. Questo permette di simulare, attraverso la lente, una visione quanto più naturale.
La lente viene lavorata punto a punto includendo inoltre molti parametri nel calcolo: forma della montatura, dati di montaggio, prescrizione e caratteristiche personali di utilizzo dell’occhiale finito secondo l’esigenza di ogni singolo portatore. Questa nuova tecnologia costruttiva, denominata FreeForm, offre il massimo livello di prestazioni attualmente raggiungibile con una lente progressiva, un prodotto altamente performante, unico ed individuale. In tal modo si ottiene la miglior distribuzione progressiva possibile, con minime aberrazioni e massima performance visiva. Le lenti, garantendo una miglior visione, offrono eccellenti prestazioni visive  per ogni punto della lente con precisione a livello di "pixel" e una maggiore acuità visiva in ogni direzione dello sguardo.
Il più alto grado di precisione e ottimizzazione viene infine raggiunto attraverso i sistemi di videocentratura e telesagomatura che l’Ottica Ottomano utilizza per questa tipologia di prodotto.